mellife

brevi note intorno a musica melodica

domenica, marzo 17, 2002

Io la penso così
Mtv o no, quando qualcosa diventa di dominio pubblico perde indubbiamente fascino...

Emo e mainstream?
Nel '96 abbiamo fatto lo stesso discorso per Green Day e Offspring! Ora sta ai Jimmy Eat World, non mi stupisce. Non credo avessimo bisogno di Supersonic per capire che l' emo sia diventato "the next big thing". Chi di voi ha visto un pò settimane fa NME? C'era persino il test per capire quanto sei EMO! ... basta guardarsi intorno e vedere che chi indossava i pantaloni bracaloni un pajo di anni fa, ora rispolvera i maglioni attillati del papà... Di Silvestrin, personalmente, non mi interessa e credo non dovrebbe neanche interessare chi scrive su fastidis, chi è coinvolto nell' hardcore/punk... perchè domani io/voi saremo ancora qui a organizzare concerti sperando di starci dentro coi soldi, a scambiare cd e fanzine, a litigare per un cazzo e a tirarci la merda addosso! E loro?

Silvestrin ama Hellfire? Contenti loro! Io ho sempre amato l'hardcore/punk prima di tutto per la semplicità. Hellfire è un' agenzia che non lavora con questo criterio.
E non perchè porta i gruppi in televisione, ma perchè si appoggia a realtà estranee all' hardcore/punk, pur mantenendo un attegiamento pseudo hardcore, tutto questo a discapito nostro che i concerti li andiamo a vedere PAGANDO!!!
Hellfire non mi piace perchè vive tutto con una tale superficialità che è francamente disarmante.

Non mi interessa neppure parlarne male. Il Cabani è pure un ragazzo gentile, probabilmente non ci fa neanche una lira con alcuni gruppi e a modo suo crede nell' hardcore e nella "scena". Ma questo non lo giustifica. So che aiuta anche diversi gruppi, ma il fatto grave è che ha portato in Italia band incredibili in posti assurdi, a costi elevatissimi, dimostrando di non essere nè un'agenzia professioniale(tipo Indipendente, per intenderci, nè DIY). Questo è quello che ci tocca da vicino. Il resto è coreografia. E noi stiamo a vedere se MTV parla dei FUGAZI invece di ELISA??? Ma avete bisogno della TV per sapere che The Argument è bel disco? Io credo di no.

Venerdì ci sono gli F MINUS al Bulk. Fanno EMO. Portatevi lo zainetto.
(da FASTIDIS)